Italian Falconry - CENTRO RAPACI ALLEVAMENTO -
Italian Falconry - CENTRO RAPACI ALLEVAMENTO -

ORGANIZZAZIONE VIAGGI AVVENTURA

VACANZA ADVENTURE    

Durante l’anno, da aprile a dicembre, organiziamo varie vacanze combinate con la falconeria.
Proposte creative e divertenti, flessibili e innovative, viaggi con forti motivazioni naturalistiche, culturali e di avventura. La falconeria è presente fortemente in quasi tutto il mondo, viaggiando si può capire e imparare molto sulle diverse tecniche e pratiche di volo.
Ogni falconiere ha esperienze diverse da raccontare e noi abbiamo sempre qualcosa da imparare dalle altre culture.
Le nostre vacanze sono per tutti, anche per le famiglie, possiamo soddisfare ogni tua esigenza. La lingua straniera non è un problema, sarai accompagnato da un’interprete di madre lingue inglese  per tutto il periodo del tuo soggiorno.
Ogni vacanza è piacevolmente unica

Incluso nel soggiorno:

  • Collegamenti con l’aeroporto e spostamenti in auto durante il soggiorno
  • Accomodation
  • Colazione
  • 3 gite
  • 10 lezioni di falconeria  
  • Interprete

Non incluso nel soggiorno:

  • Volo aereo
  • Bevande
  • Pranzo e cena
  • Gite oltre quelle scelte da noi
  • Trasporto  arrivo e partenza dall' aeroporto diverso da quello scritto.

 

Aeroporti  di arrivo
Inghilterra Northumberland………………Newcastle airport
Inghilterra  Exmoor………………………..Heathrow airport
Dubai……………………………………Dubai International

Per il soggiorno in  Inghilterra consigliamo qualche indumento caldo, scarpe basse e una giacca a  vento.
Per il soggiorno in Dubai consigliamo abiti freschi di fibre naturali e un capo più pesante per la sera, un capello e creme solari protettive. Trattandosi di un paese musulmano raccomandiamo di evitare abiti troppo scollati, che non rispettano le usanze del luogo.

 

 

 

 

EMIRATES, DUBAI

Partenze giugno e luglio

Emirates

Uno straordinario medio oriente pieno di colori e spezie, dove le persone sono disponibili e gentili con un grande rispetto per le loro radici e per i loro ospiti. Un cocktail di città moderne e di deserto senza tempo,oriente ed occidente insieme, antico e nuovo. Un paese meraviglioso per chi ha voglia di vedere i falchi volare alti nel silenzio del deserto dorato; per chi, nel fresco dell’imbrunire, davanti ad un caldo the, intorno al fuoco di legni profumati, ha il piacere di ascoltare storie di grandi falchi e grandi falconieri, tutto incorniciato da uno scenario che toglie il fiato. Per i più avventurosi proponiamo un’escursione da non perdere per vivere un’esperienza memorabile del deserto: un  fuoristrada vi porterà in pieno deserto attraverso le dune di sabbia; dopo una breve sosta, con la possibilità di effettuare una breve passeggiata a dorso di cammello, si giungerà per l’ora del tramonto ad un campo beduino. Qui, riposando su tappeti e cuscini da mille e una notte, vi verrà servita una gustosa cena barbecue a base di specialità arabe, tra musica e danzatrici del ventre, tutto sotto un magnifico cielo stellato.
Dubai è senz’altro una cttà da visitare. In passato era una piccolo villaggio dedito alla pesca e al commercio perle, le quali è possibile ancora oggi acquistare, bianche o nere, insieme a magnifiche pietre preziose e oro lavorato  Nel souk ci sono centinai di negozi, colmi di  luccicanti orologi  d’oro, anelli, braccialetti e collane, in stile arabo, indiano e europeo. Inoltre si trovano in vendita  spezie colorate e frutti esotici. Per ammirare la città in tutto suo splendore si può fare un tour attraverso il canale che attraversa la città, il Creek, a bordo di agili ABRA, i taxi acquatici. Il nostro posto preferito e senz’altro il mercato dei  falchi e dei cammelli,  nel quale è possibile trovare oggetti e medicine per gli animali, trattare e conversare con i venditori ed i loro amici cacciatori, in inglese, sempre sorseggiando il loro famoso tea caldo.
Un paese affascinante, che non potrai mai dimenticare…

Marco tomassetti

 

 

ENGLAND, EXETER

Da aprile a dicembre

England Exeter

Exeter è nell’ovest dell’Inghliterra, vicino al mare. Questo delizioso bed and breakfast, un grande casale di pietra ricoperto di edere e rose intrecciate, è all’interno della parco nazionale, al confine tra sommerset e devon .Il posto è così accogliente che davvero ci si sente a casa. Si possono fare delle bellissime gite a cavallo o pony, pedalare lungo i sentieri mozzafiato in moutain bike, o passeggiare con i falchi che i locali chiamano HAWK WALK. Per i più piccoli c’è la possibilità di vedere e toccare da vicino gufi e falconi e di accudire animali da cortile. Nel parco nazionale di exmoor i cervi sono nel loro habitat e passeggiando è davvero facile vedere da vicino questi  bellissimi animali. Visitando il  giardino del casale, si possono passare dei momenti incantevoli e spensierati  tra fiori profumati  e spezie colorate, una vero toccasana. Qui la colazione è davvero una delizia, e nel pomeriggio è possibile bere un bel tea all’inglese, accompagnato da caldi e croccanti biscotti appena sfornati, fatti da chi ama fare felici i suoi ospiti. Il  pittoresco  porto e davvero da vedere, si può fare una bella gita in mare,  per poi al  rientro  prendere un meritato cremoso gelato in paese. Tante altre cose e altri luoghi da vedere, la lista è davvero lunga.

 

 


ENGLAND, NORTHUMBERLAND

Agosto, settembre e ottobre.

England northumberland

Northumberland:una contea davvero magica, piena di tradizioni, storia e misteri .Qui ci si può immergere nel pieno relax tra i suoi famosi colli verdi e i boschi incantati. La natura in northumberland e conservata con cura meticolosa. I campi di fiori nascondono ogni tipo di animale selvaggio. Tra cristallini ruscelli e maestosi castelli, i falchi sono davvero a casa loro. E’ perciò naturale vederli a caccia o semplicemente in volo mentre si librano in straordinarie acrobazie. Nel nord, le sere d’estate sono lunghe e profumano di rose, lavanda e glicine, e la terra è morbida, fatta di muschio e tundra, si ha l’impressione  di essere in un giardino delle fate.
Il cottage che sarà la vostra casa, insieme a noi e altri ospiti, è in pietra e di fronte al HOLY ISLAND, un’isola che si può visitare solo quando c’è la bassa marea, dove vive una piccola comunità ma con una ricca storia. A poco distanza dal cottage, c’è un falconry center  dove si può mangiare a pranzo e  assistere ad un spettacolo di falconeria .Per chi vuole è possibile praticare l’esercizio venatorio. Il vicino Bamburgh castle è uno dei più bei castelli di northumberland, situato su un’altura che domina la lunga distesa di spiagge e dune, che invoglia a passeggiare a cavallo o semplicemente camminare a piedi nudi. Una  vacanza davvero speciale.

Contatti

Ci potete contattare al:

 

800 170 960

 

+39 348 4835759

 

info@italianfalconry.it

 

orario mat. 10,30 12,30 orario pom. 16,30 19,30

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Italian Falconry Via T. di Diana, 37 -NEMI- CF: 90069700582